16
Gen

Poliform e Varenna: in mostra le nuove collezioni

Confermando il loro pluriennale rapporto di collaborazione, Arredolinea ed il gruppo Poliform si presentano al loro pubblico con le ultime novità disegnate dai più grandi nomi del panorama internazionale dell’arredamento e realizzati dall’azienda comasca. Inseriti in un inedito corner monomarca e fusi in un concept abitativo all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza potrete trovare alcuni dei prodotti icona dell’azienda e le novità proposte nell’ultima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano.

Tra le novità il sistema Quid, rivoluzionario sistema giorno di grande flessibilità in grado di adattarsi alla progettazione degli spazi abitativi tanto quanto di quelli home-office. Caratterizzato da una grande preziosità di materiali (tra cui anche marmi e cuoio naturali) e dai dettagli ricercati, Quid è la soluzione ideale per chi vuole progettare con originalità e stile senza tempo. Nella zona giorno sono disponibili per il pubblico anche il divano top seller Bristol, tra i più flessibili ed adattabili nel panorama degli imbottiti, oltre a due pezzi icona della produzione Poliform: il tavolo Concorde e le sedie Grace che con i sapienti abbinamenti tra marmo e legno massello completano l’atmosfera di esclusiva eleganza.

Altra novità di spicco il letto Kelly,  uno dei prodotti che hanno creato maggior successo ed aspettativa durante lo scorso Salone Internazionale del Mobile e già confermatosi un successo commerciale. Realizzato in legno massello sulla struttura e dettagliato dai profili imbottiti e dalla grande testata disponibili anche in pelle intrecciata, Kelly ha linee delicate e sinuose in grado di assicurare l’esclusività e l’eleganza che solo i migliori prodotti del design Made in Italy possono vantare. Completano la zona notte l’armadio con anta Fitted, disegnata da Rodolfo Dordoni, accoppiato con il sistema di cabina armadio Ubik presentato con le nuove finiture Rovere Cenere e dettagli in tecnopelle. Trovano posto anche altre novità come i complementi Giò, sempre dalla matita di Dordoni, e la collezione Home Hotel pensata da Jean-Marie Massaud a cavallo tra home ed hospitality.

Varenna si mette in mostra con tre modelli iconici al fine di mostrare appieno la flessibilità di progettazione e la grande qualità che da sempre caratterizzano la produzione di cucine nel gruppo Poliform.

Il modello Phoenix è una delle massime espressioni di stile italiano con gusto internazionale, pensata per poter dare grande libertà progettuale e massima flessibilità d’espressione. Disegnata dal CR&S Varenna nel 2014, Phoenix si è subito imposta sul mercato come il punto di riferimento nella fascia alta; la ricercatezza progettuale che la contraddistingue ha permesso a Varenna di lanciare un prodotto che, nonostante i tentativi di emulazione, è in grado di definirsi come un’icona ineguagliabile ed inconfondibile.

Accanto a Phoenix è stata progettato l’ultimo modello entrato in produzione, Trail. Si tratta di un nuovo progetto per una concezione contemporanea della cucina, firmato dal designer Carlo Colombo. Elemento caratterizzante della cucina è la maniglia integrata Trail, che può essere posizionata al centro o alle estremità dell’anta. La ricerca dei minimi spessori accomuna i diversi componenti del modello, dai top spessore 6 mm alle mensole per boiserie spessore 3 mm, fino ai nuovi contenitori a giorno con schienale luminoso

I due modelli sono fusi in un’unica composizione di grande impatto, caratterizzata da contrasti di materiali che spaziano dalle essenze più moderne (Olmo Nero) alle eleganti tinte opache laccate e agli spessori minimi del top da 6mm. Tutti i materiali sono testati da Varenna per garantire affidabilità e durata nel tempo oltre che un design contemporaneo sostenuto dalle più avanzate tecnologie. A completamento abbiamo selezionato elettrodomestici a marchio Miele e Bora.

A completamento della proposta Varenna, inserita all’interno dell’inedito corner Poliform, il modello Alea si farà portatore dello stile Varenna declinato secondo le necessità di tutti i giorni, con una composizione concettuale e materiali di grande fascino e praticità secondo i dettami delle tendenze più recenti.

Vi aspettiamo presso il nostro showroom per potervi illustrare queste ed altre affascinanti novità.

 


Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.

 

Con questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.