27
Ago

In arrivo la Minotti 2018 Collection

E’ finalmente disponibile per i nostri clienti l’ultima collezione creata da Minotti sotto la coordinazione di Rodolfo Dordoni ed accolta con grande entusiasmo al suo lancio durante il Salone Internazionale del Mobile di Milano. In concomitanza con i festeggiamenti per il 70esimo anniversario di attività dell’azienda, la presentazione della 2018 Collection ha visti protagonisti gli interpreti che quest’anno si sono affiancati nella progettazione dei nuovi prodotti: star del design internazionale del calibro di Nendo, Marcio Kogan, Christophe Delcourt e lo stesso Dordoni hanno posto la loro firma sui progetti che compongono il nuovo catalogo.

In particolare ARREDOLINEA ha deciso di presentare ai propri clienti un estratto dell’intera collezione, scegliendo per lo showroom il divano Alexander, la poltrona Russel e il tavolino Bender.

Alexander è un sistema di sedute con diverse morfologie abbinabili tra loro. In una stessa composizione si possono utilizzare elementi squadrati ed elementi curvi per creare angoli raccolti e avvolgenti. I moduli possono avere schienali alti, bassi o entrambi, contribuendo alla versatilità del sistema. Gli elementi con gli schienali alti disegnano punti alcova, creando angoli di intimità, dove accomodarsi come in un nido di grande comfort per leggere o guardare la tv, e si congiungono a elementi con schienali più bassi, concepiti per non ostruire la vista sullo spazio circostante.

Russel è una famiglia di sedute che richiama lo stile composto degli anni Cinquanta: dall’avvolgente poltrona alle eleganti poltroncine lounge e dining, alla bergère, al divano di segno morbido, al pouf di complemento. La forma riprende linee vintage attualizzandole con una confezione estremamente sofisticata, sia della cuscinatura della seduta, sia del rivestimento esterno che la avvolge, pensato in tessuto o in pelle, per creare un gioco materico di grande eleganza.

Con un dichiarato omaggio al mondo della scultura contemporanea, il tavolino Bender riprende, su scala ridotta, il tema del foglio di metallo percorso dal moto di un’onda che si incurva e si distende. Un segno netto, deciso, disegna la lastra metallica della base su cui poggia un piano in vetro bronzato. La famiglia è articolata in tavolini tondi, rettangolari, quadrati e console di altezze differenti per dialogare con le diverse soluzioni di arredo del living, contrapponendo alla massa piena delle sedute l’andamento sinuoso delle linee e la trasparenza dei piani.

Vi aspettiamo per scoprire la raffinatezza e la comodità di una collezione unica, l’ideale per completare le case che aspirano a distinguersi con classe.

Fonte: Minotti