02
Mar

German Design Award – Menzione d’Onore per Varenna

Le cucine Sharp di Daniel Libeskind e Phoenix di CR&S Varenna si sono aggiudicate la Menzione d’Onore alGerman Design Award 2015, premio internazionale che valorizza progetti creativi. Questo prestigioso riconoscimento internazionale premia designer e aziende d’eccellenza che abbiano saputo esprimere nei loro prodotti originalità, maturità creativa, sintesi tra qualità e rispetto dei criteri di funzionalità e di ergonomia. La giuria, composta da progettisti, architetti e giornalisti, ha preso in esame 1.900 candidature valutandole in base a funzionalità, design, qualità tecnica, estetica e sicurezza del prodotto.

Sharp, design Daniel Libeskind, realizzata interamente in Corian Dupont è una cucina dalle dimensioni generose capace di trasmettere uno spirito conviviale senza tempo privilegiando una decisa relazione tra le aree funzionali e la zona pranzo. Concepita come elemento architettonico evidenzia, con le sue forme affilate, la mano del progettista.

Phoenix, design CR&S Varenna, è l’ultima nata nella collezione di cucine Varenna.
Muoversi tra gli spazi di una cucina componibile Phoenix è un’ esperienza che coinvolge vista e sensi. L’essenzialità del segno, insieme alla qualità dei materiali, belli anche da toccare, rendono l’ambiente confortevole e ospitale oltre che piacevole da guardare. Merito anche degli accostamenti dei colori, delle palette cromatiche raffinate e dell’alternanza tra superfici lucide e superfici opache.

Si tratta davvero di una collezione pensata per la vita di tutti giorni. Lo testimoniano la versatilità delle possibili composizioni – facilmente adattabili a case dove non c’è soluzione di continuità con il living – e l’efficienza delle soluzioni tecnologiche.

Fonte: archiportale