Il significato dell’operazione

Arredolinea mette all’asta le opere realizzate da Fabrizio Vendramin in occasione dell’evento organizzato con Minotti ART&GLAMOUR il 6 ottobre 2015, dove l’artista, in una performance live, ha dipinto i ritratti di SOPHIA LOREN e ALBERT EINSTEIN. Vendramin è diventato famoso per aver vinto l’edizione 2011 di ITALIA’S GOT TALENT e si esibisce in tutta l’Italia e in diversi paesi europei con la sua particolare arte pittorica. Le sue opere hanno raggiunto importanti quotazioni.

Il ricavato dell’asta sarà devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale di Treviglio (BG), per l’acquisto di separatori dotati di tende mobili, che permetteranno ai familiari dei bambini ricoverati che si fermano durante la notte di mantenere un minimo di privacy. 

Il reparto pediatrico

L’U.O. Pediatria è situata al quinto piano dell’ospedale di Treviglio. Il reparto accoglie prevalentemente brevi e medie degenze di bambini nella fascia d’età dai 2 mesi ai 16 anni, con un intenso turn-over sulla base di ricoveri non programmati. In pediatria è presente una sezione staccata di Scuola Primaria, appartenente all’I.C. De Amicis Treviglio che opera all’interno del reparto, garantendo la tutela globale del bambino ospedalizzato in sinergia con tutte le figure professionali presenti in esso.

È proprio da qui che nasce la collaborazione tra scuola e ospedale in una vera e propria ALLEANZA TERAPEUTICA: tutte le iniziative degli operatori sanitari e scolastici, pur mantenendo ognuno il proprio ruolo specifico di intervento, agiscono in sinergia. L’obiettivo comune è il BENESSERE del bambino ricoverato, affinché egli diventi il centro e fulcro intorno a cui ruota l’azione sanitaria ed educativa.

Fondamentali sono, inoltre, la collaborazione ed il coinvolgimento della famiglia che rappresenta uno degli elementi di normalità durante la degenza e, per far sì che ciò avvenga, risulta importante rendere la permanenza dei genitori il più confortevole possibile garantendo anche momenti di privacy durante il giorno e durante il sonno notturno.

L’artista

Fabrizio Vendramin, classe 1962, è un artista contemporaneo, le cui opere si trovano in Francia, Spagna, Germania, Lettonia e Ungheria.

Si è specializzato come “uomo performer”, realizzando ritratti in stile pop art esibendosi in “action painting” in teatri, piazze, centri commerciali, fiere, feste private e convention aziendali, rispondendo alle esigenze di varie e prestigiose agenzie organizzatrici di eventi con la collaborazione esclusiva della Team Wide Associated s.r.l.

Visita il sito per saperne di più »

Arredolinea

Fin dal 1949 Arredolinea della famiglia CARMINATI di Osio Sotto, si occupa esclusivamente di arredamenti di qualità e oggi si pone come uno dei riferimenti più noti ed affermati per quanto riguarda l’architettura d’interni in un’area che comprende Bergamo, Milano, Treviglio, Crema e Lodi.

Visita il sito per saperne di più »

I quadri all’asta

Omaggio a Sofia Loren

Formato: cm (100×140)

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Omaggio a Albert Einstein

Formato: cm (100×140)

[contact-form-7 404 "Not Found"]